Dall’intensa voglia di aiutare l’Italia durante l’emergenza Covid-19, è nato www.covidmakers.it. Il nostro intelletto e le nostre competenze a servizio di quella parte d’Italia che ha saputo reagire con il fare: le Aziende riconvertite e i Makers. Crediamo che la visione unitaria dei dati e un coordinamento strategico sulle scelte da attuare, saranno la forza per il riscatto dell’ Italia!

LoStaff

Lo Staff è formato dalle persone che hanno ideato www.covidmakers.it

Raffaella Renzoni
Raffaella RenzoniArchitetto
pubbliche relazioni, comunicazione e ricerche
Daniele Carlini
Daniele Carlini
amministratore tecnico ed editore.
Stefano Pittaluga
Stefano PittalugaIngegnere Gestionale
ricerche e gestione dati
Giulia Zorzi
Giulia Zorzi
pubbliche relazioni, ricerche e contatti

Ma è elastico e aperto a chi vuole condividere e partecipare allo sviluppo del progetto:

Claudio Spanu: Supporto tecnico.

Come nasce Covidmakers

Da tempo operanti nel mondo dei Makers,dopo una serie di telefonate intercorse dalla seconda settimana di Marzo ci siamo resi conto della confusione che si era creata nella gestione delle richieste da parte di personale e strutture sanitarie verso l’esterno, spesso tramite i social network creando una gran scompiglio tra persone che si possono ritrovare a produrre in eccesso o in modo errato oggetti stampati in 3D, o che hanno materiale e non sanno a chi darlo fisicamente. Il lavoro si è poi esteso all’analisi e al censimento delle Aziende Italiane che si sono e si stanno riconvertendo alla produzione di dispositivi sanitari, per capire l’offerta del mercato italiano dopo la riconversione.

Come sarà strutturato

La struttura è in continua evoluzione.
Il sito non tratterà alcun tipo di informazione o notizia riguardo l’attuale epidemia nazionale (se non strettamente necessario), l’approccio sarà esclusivamente di tipo tecnico.